Il vostro taxi a Brunico e dintorni – Alto Adige – Viaggi d’affari – Shuttle hotel/piste da sci - Brunico

1) Volume delle prestazioni, conferimento dell’incarico e prenotazione:

Con il conferimento dell’incarico da parte del cliente e la successiva conferma da parte della ditta “Dolomitactiv di Putzer Christian“, con sede a 39030 Chienes, via Kofel n. 8, codice fiscale: PTZCRS75D26B220Y (di seguito denominata “s`Busl Taxi Brunico ”) è concluso un contratto di trasporto di persone ai sensi degli artt. 1678 C.C. L’incarico può essere conferito per iscritto via e-mail oppure online.
La prestazione offerta dalla ditta s`Busl Taxi Brunico e la prestazione da questa da fornire consiste nell’obbligo di svolgimento di servizi promessi e non in un obbligo di conduzione di un certo successo (cosiddetto “impegno di successo”) e comprende esclusivamente il trasporto di persone dal punto di partenza fino alla destinazione pattuita. Pertanto, vincolanti orari d’arrivo al punto di destinazione, risp. un tempo massimo di viaggio da rispettare per la rotta convenuta, NON sono inclusi nel volume di prestazioni offerto e da fornire da parte della ditta s`Busl Taxi Brunico e non sono quindi parte del concludendo rapporto contrattuale. Per questi motivi i clienti non possono né indicare vincolanti orari di arrivo al punto di destinazione né pretendere il loro rispetto. Anche allorquando si facesse riferimento ad orari di arrivo al luogo di destinazione, si tratta pur sempre di tempi meramente indicativi, il cui rispetto – come surriferito – non viene offerto dalla ditta s`Busl Taxi Brunico e non sono parte dell’obbligo da prestare della ditta s`Busl Taxi Brunico. In ogni caso la ditta s`Busl Taxi Brunico non concede – poiché non compreso nel volume di prestazioni offerto – garanzie per il rispetto di orari di arrivo al luogo di destinazione e di conseguenza non assume alcun obbligo e responsabilità al riguardo.
Il trasporto di bagaglio NON è incluso nel volume di prestazioni offerto e da fornire da parte della ditta s`Busl Taxi Brunico e non è quindi parte del concludendo rapporto contrattuale. Per tale motivo la s`Busl Taxi Brunico non assume alcuna responsabilità e garanzia per perdita o avaria ai sensi dell’art.
1693 C.C.
Volume di prestazioni e prezzo di trasporto si calcolano in base al rispettivo listino prezzi in vigore. Un diritto al trasporto sussiste soltanto ad avvenuta conferma dell’incarico da parte dell’s`Busl Taxi Brunico, e solo per l’orario pattuito. s`Busl Taxi Brunico si attiene sempre ai dati indicati dai clienti e non può essere resa responsabile per dati erroneamente indicati. Qualora il cliente indica, nel caso di viaggi in aereo, in treno, in barca ecc., la data di partenza anziché la data di arrivo, si estingue il diritto al trasporto per la data di arrivo, ed il transfer deve essere pagato nuovamente.

2) Variazione orari di arrivo/orari di partenza

La ditta s`Busl Taxi Brunico non può essere resa responsabile per conseguenze derivanti da indicazioni errate fornite dai clienti. Si prega di informarci immediatamente in merito ad eventuali variazioni dei Vostri orari di partenza e/o orari di arrivo. I passeggeri sono obbligati a comunicare via email eventuali modifiche di prenotazioni dei propri viaggi che si verificano successivamente al conferimento dell’incarico ad s`Busl Taxi Brunico. Nel caso di omessa comunicazione si estingue l’obbligo di trasporto.

3) Storni

Nel caso di storni, eseguiti nell’arco di 24 ore prima dell’inizio della prestazione, è dovuto l’integrale prezzo pattuito per il transfer semplice. Nel caso di storno di transfer comprendenti andata e ritorno, lo storno per il transfer di ritorno è senza spese.

4) Termini per le prenotazione

Le prenotazioni devono essere effettuati almeno 3 giorni prima dell’inizio del viaggio. Per prenotazioni a breve possiamo offrirVi soltanto i nostri posti residui.

5) Responsabilità

Per le conseguenze derivanti da nostri ritardi (per qualsiasi ragione avvengano, risp. a causa di traffico, code, chiusure di strade dovute al maltempo, ritardi dovuti al maltempo, scioperi, ecc.), la ditta s`Busl Taxi Brunico non può essere resa responsabile. Inoltre, la ditta s`Busl Taxi Brunico non assume responsabilità per danni di qualunque entità che sono conseguenza di colpa lieve.
Situazioni eccezionali come sciopero degli uomini radar o condizioni di tempo estremamente cattivi sono da noi compensabili soltanto entro certi limiti. In questi casi i nostri clienti devono accettare anche maggiori tempi d’attesa. Qualora, nei casi di viaggi in areo, in barca, in treno, e qualunque ne sia la causa, siete fermati all’aeroporto e non potete arrivare tempestivamente al Check-Out, Vi preghiamo di informarci subito per telefono al numero +39 348 6746175 del Vostro ritardo.
Il trasporto di bagagliaio non è incluso nel volume di prestazioni (vedi punto
1) e per questo motivo la ditta s`Busl Taxi Brunico non risponde per la rispettiva perdita o avaria, né per i bagagli, né per il rispettivo contenuto. Solamente i clienti sono gli unici responsabili per i loro bagagli, ed agli stessi incombe anche il controllo sulla integrità dei bagagliai all’arrivo.

6) VIP- TRANSFER

Per i nostri clienti richiedenti o per clienti che sono legati ad appuntamenti, consigliamo il nostro VIP-TRANSFER. Al contrario del nostro Shuttle normale con orari di partenza predeterminati, in questo caso al cliente sarà offerto individualmente con un’apposita corsa. Qui potete a Vostro piacimento prenotare da 1 fino a 8 persone al prezzo VIP-TRANSFER. Le attese non hanno luogo e siete presi a casa Vostra.
Anche a riguardo del VIP –TRANFER resta però in atto quanto stabilito al punto 1, cioè che il rispetto di vincolanti orari d’arrivo al punto di destinazione non sono offerti dalla s`Busl Taxi Brunico e non sono parte del rapporto contrattuale.

7) Shuttle

Con il nostro Shuttle connettiamo partenze/arrivi all’aereo entro un certo arco di tempo; per questa motivo possono risultare per i nostri clienti attese fino a 2 ore all’aeroporto, al porto o alla stazione ferroviaria.
Il giorno prima della partenza, ciascun cliente ottiene da noi l’orario di partenza, il quale può variare a secondo della rotta, traffico e condizioni di tempo, senza che tale cambio di orari – di norma – vada ad variare più di 30 – 60 minuti.
Informazioni sui cambiamenti dell’orario di presa si considerano notificati, quando, in caso di assenza del cliente, l’avviso viene rilasciato sulla mailbox o sulla segreteria telefonica, presso la reception dell’hotel o quando lo stesso viene inviato via messaggio sms al cellulare del cliente.
Il prezzo tra 5 e 8 persone vale soltanto per gruppi congiunti o per famiglie.

8) Ritiro

Venite presi al punto di ritiro concordato risp. al Check Out.

9) Bagaglio

Il trasporto di bagaglio NON è compreso nel volume di prestazioni (vedi punto 1) e perciò la ditta s`Busl Taxi Brunico non assume responsabilità in merito ad eventuali bagagli, né del rispettivo contenuto, di animali, di strumenti elettronici e di ogni altra merce o bene portato dal cliente.
Nel caso in cui fosse richiesto da parte del cliente il trasporto di bagagli, di animali, di strumenti elettronici, ecc., questo incarico deve essere conferito e provato per iscritto a pena di nullità. Se è stato pattuito il trasporto di bagagli, animali, strumenti elettrici, ecc., valgono le disposizioni transatlantici sul bagaglio di viaggio; ciò significa che ulteriore bagaglio deve essere dichiarato e viene trattato come ulteriore carico.
I clienti sono custodi delle cose e beni portati con sé e sono responsabili ai sensi dell’art. 2051 C.C. per i beni e la merce portati. Del pari i clienti vigilano sui propri animali e sono responsabili ai sensi dell’art. 2052 C.C. per i danni cagionati dai propri animali.

10) Bambini

Genitori esercitano la vigilanza ed il controllo sui propri figli e sono responsabili ai sensi degli artt. 2047 e 2048 C.C. per i danni cagionati dai loro figli.

11) Generalità

Non esiste un generale obbligo di accettare una proposta per un contratto di trasporto. Volume di prestazioni e prezzo di trasporto si riferiscono di volta in volta al listino prezzi in vigore. Un diritto di essere trasportati esiste soltanto per l’orario pattuito. Il cliente si obbliga a portare a conoscenza eventuali reclami riguardanti la prestazione immediatamente e per iscritto alla centrale della ditta s`Busl Taxi Brunico, in ogni caso entro e non oltre una settimana dalla fine del viaggio fatto in connessione con la prestazione eseguita, pena la decadenza di eventuali pretese nei confronti della ditta s`Busl Taxi Brunico.

12) Foro giudiziale

Il foro giudiziale competente è il Tribunale di Bolzano.

BACK